Conferenza stampa su vicenda lavoratori della SRR di Recanati

Loading the player...

SRR di Recanati: mobilitazione del sindacato e l’impegno forte dell’Area Vasta 3 a favore dei dipendenti

ascolta la conferenza stampa

Conferenza stampa questa mattina all’ospedale di Recanati sulla vicenda del mancato pagamento per i 14 lavoratori della SRR (Struttura Residenziale Riabilitativa). Hanno partecipato Luca Talevi e Laura Raccosta per la Cisl Funzione pubblica e John Palmieri della Fp-Cgil e Alessandro Maccioni, direttore dell’Area Vasta 3 di Macerata. Ad oggi il personale non ha ancora ricevuto né tredicesima (forse in arrivo subito dopo Natale, come ha assicurato la cooperativa),  né la mensilità di novembre (promessa per gennaio).  Oltre a questo, per loro c’è ancora un vecchio conto da saldare: i debiti lasciati indietro dall’Agorà, la cooperativa che gestiva prima il servizio: da saldare ci sono l’ultimo stipendio, tutte le spettanze di ferie e permessi non goduti, la tredicesima e il tfr.

Da parte del sindacato c’è stata la richiesta di chiudere il contratto con la cooperativa di Arezzo “Le Residenze Riabilitative”, che gestisce il servizio, visto la mancanza di rispetto che hanno nei confronti del personale.

Maccioni ha dichiarato di essere a fianco del personale e se sarà necessario disponibile ad azioni di forza ma vanno tenute in considerazione i tempi per la ricerca di un nuovo gestore del servizio e i dipendenti che rischierebbero di trovarsi senza lavoro.

(Visited 52 times, 1 visits today)

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *