Corso di musica della banda musicale B.Gigli

corso di orientamento musicaleHa preso il via lo scorso 2 ottobre il Corso di Orientamento Musicale di tipo Bandistico per l’anno 2019-2020 organizzato dalla Banda musicale “B. Gigli” di Recanati che si svolgerà nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio presso la sala musica in via Cesare Battisti (ex ludoteca). Aperto a tutti, con preferenza bambini e ragazzi, il corso, organizzato con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati e della Regione, prevede lo studio di uno strumento a scelta tra le famiglie dei fiati e delle percussioni e si pone come finalità sia la crescita culturale e musicale degli allievi che il loro progressivo inserimento all’interno del complesso bandistico partecipando alle prove ed avendo l’opportunità di esibirsi nei concerti oltre che nelle manifestazioni civili e religiose.

Corso di musica della banda musicale B.Gigli1Nell’anno appena trascorso il corso è stato frequentato da oltre 20 alunni che hanno principalmente scelto di suonare il flauto, clarinetto, tromba e sassofono. A fine corso è previsto un esame finale e un saggio musicale pubblico. La frequenza completamente gratuita e la messa a disposizione di uno strumento, agevolano molte famiglie che intendono far avvicinare i propri figli alla musica senza magari avere molte possibilità economiche. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al capobanda Marcello Lorenzetti (071-982209 / 3339014721) oppure al Maestro Stefano Crucianelli (3331627590).

(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author

Asterio Tubaldi Asterio Tubaldi, giornalista e pubblicista dal 1985, è direttore di Radioerre Recanati e collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Corriere Adriatico, Il Messaggero e Il Resto del Carlino.

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *