Cosa si devono aspettare i cittadini dal nuovo piano particolareggiato del centro storico? Intervista a Sabrina Bertini.

Loading the player...

Penalizzati i residenti del centro e dei quartieri di Castelnuovo. Mercato e Montefiore

“Il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico, dice Sabrina Bertini della civica InComune,  adottato nella seduta di Consiglio Comunale del 25 novembre 2019, sostituisce quello esistente ed andrà a regolamentare in maniera puntuale ogni intervento edilizio per il prossimo decennio su alcune zone della città. Il nuovo strumento, secondo Bertini, mostra l’incapacità della maggioranza di affrontare con competenza e serietà la problematica dell’abbandono del Centro Storico da parte di residenti e commercianti. Invece di incentivare il recupero del patrimonio edilizio esistente, in primo luogo quello abitativo, che costituisce l’unica misura strutturale per il rilancio, il Piano, infatti, va nella direzione opposta. Ne è prova la nuova perimetrazione del Piano Particolareggiato che, rispetto al passato, comprende ora il rione Mercato, Castelnuovo e Montefiore”.

(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Asterio Tubaldi Asterio Tubaldi, giornalista e pubblicista dal 1985, è direttore di Radioerre Recanati e collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Corriere Adriatico, Il Messaggero e Il Resto del Carlino.

You might be interested in

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.